sabato 28 giugno 2014

Spaghetti integrali con rucola e speck



Ingredienti:
Spaghetti integrali
Cipolla
Speck
Curry in polvere
Olio e.v.o.
Sale
Rucola
Grana grattugiato 







In una padella inaderente far rosolare le cipolla affettata sottile,  
con poco olio extravergine d'oliva.




Tagliare a dadini lo speck dopo averlo ripulito
 dalla cotenna e dal grasso




Far rosolare a fuoco basso mescolando.
 Nel frattempo avrete messo a cuocere la pasta 
nell'acqua bollente per i minuti indicati; 
io ho usato gli spaghetti integrali 
che cuociono in 8 minuti.




Scolare la pasta e spadellarla con il condimento preparato, 
 se vi piace aggiungere il curry diluito con un
 po' di acqua di cottura della pasta. 
Aggiungere la rucola, il grana grattugiato
 e servire.



5 commenti:

  1. Carissima amica mi piace questa versione step by step del tuo blog! Ricordo che mi dicesti che ti piace tanto la rucola e ti dirò che a me piace tanto questa versione con lo speck, grazie di cuore per questa semplice e ricetta molto di effetto ed estiva!
    Un bacjone grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, grazie! Forse non mi ero spiegata bene…io non amo particolarmente la rucola, ma la uso perché piace molto al resto della famiglia…a presto!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. una pasta che va benissimo per la stagione estiva...
    quasi dietetica, complice lo spaghetto integrale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la si può considerare così…se non se ne mangia troppa!!

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo, risponderò ai vostri commenti sotto il post, a presto!