venerdì 27 giugno 2014

Pesce "finto"

In pratica è un paté di tonno.
Ingredienti per 4 persone:

gr. 200 patate lesse schiacciate
gr. 240 di tonno al naturale  ( o sott'olio ben sgocciolato)
4 cucchiaini di maionese
4 filetti di acciuga e 1 cucchiaio di capperi dissalati e tritati

prezzemolo e cetriolini per decorare.

Amalgamare bene nel mixer tutti gli ingredienti,  dare la forma  e decorare a piacere!



Buonissimo spalmato su di una fetta di pane casereccio..





appena sfornato, sentite che profumo?!

7 commenti:

  1. da quanto tempo non lo faccio, ma a mio marito non piace........però mi hai fatto venire voglia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate è un classico piatto freddo, ogni tanto lo faccio!

      Elimina
  2. Mia cara amica il pesce finto ha sempre accompagnato tante mie belle serate con gli amici! Sai che c'è? Quasi quasi lo rifaccio, e' gustosissimo e si mangia con gusto!
    Ti ringrazio davvero per averlo postato, a volte ci son delle ricette che quasi non si realizzano più, poiché siam sempre alla ricerca di qualcosa di diverso!
    Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Carmen, lo sai che io adoro il tonno e tutte le ricette che lo prevedono? Questo "finto pesce" dev'essere di un buono pazzesco, poi abbinato con quel pane casereccio chissà che bontà... complimenti Carmen, le tue ricette mi piacciono proprio molto! un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia, sono contenta che le mie ricette ti piacciano, buona serata!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo!
    Lo faccio anche io ma tu gli hai dato il tocco in più con la forma del pesce e i cetriolini decorativi!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo, risponderò ai vostri commenti sotto il post, a presto!